Language: ItaItaliano EngEnglish

Rivestimenti cartongesso contro pareti

L'impresa Di Lenarda Gianfranco è in grado di realizzare pareti in cartongesso, che spesso rappresentano la soluzione ideale in tutta l'edilizia degli interni: dai nuovi fabbricati, a quelli da ristrutturare, agli appartamenti, agli uffici, agli ambienti a uso commerciale e industriale. Le strutture e i pannelli che compongono le pareti sono versatili e flessibili: caratteristiche grazie alle quali si possono realizzare ripartizioni interne ai locali contraddistinte da particolari caratteristiche di protezione al fuoco, di isolamento termico e acustico.

Tutte le soluzioni si possono realizzare intervenendo sulla combinazione di elementi quali lo spessore delle lastre, il numero delle lastre, natura delle lastre, la dimensione della struttura metallica e l'eventuale inserimento di materiale isolante.

La posa di contropareti in cartongesso è rapida e pulita, consente la possibilità di nascondere impianti idraulici ed elettrici, protegge dall'umidità e dall'inquinamento acustico, e favorisce il risparmio energetico grazie al superiore isolamento termico. Le contro pareti così costituite diventano superfici pronte a ricevere la tinteggiatura o qualsivoglia trattamento o rivestimento.